Evento di interesse per la Fondazione Franceschi ONLUS

Organizzato da:
EBTA

Cosa
L'International Task-group (ICT) dell'EBTA organizza un Summer Camp, in cui alcuni professionisti senior di Solution Focused Brief Therapy condividono il loro know-how professionale con i professionisti più giovani, che desiderano promuovere il pensiero e le tecniche focalizzate sulla soluzione nel lavoro e nella vita.

Perchè
Durante il convegno tenuto a Vienna nel 2015, alcuni giovani professionisti avevano espresso il desiderio che l'EBTA ideasse un modo per far si che la generazione Solution Focused più anziana potesse far loro da mentore. Un campo estivo offre un buon modo per farlo, in un'atmosfera rilassata e con abbastanza tempo per riflettere e condividere.

Da sabato 30 giugno a giovedì 5 luglio 2018.
Dove
Rotondella, in provincia di Matera. La posizione esposta su una collina di 576 m di altezza ha dato al paese il soprannome di "balcone dello Jonio". Dalla piazza principale c'è una magnifica vista sul paesaggio. Rotondella offre splendide spiagge sul Mar Ionio (Rotondella Mare) ed è l'ingresso del parco nazionale "Pollino" (Porta del Pollino). La casa "A'Ferachiusa" (www.ferachiusa.it) è situata nel paese e dispone di camere singole e multiple e di una cucina comune.

Da chi
I mentori sono Ursula Buehlmann, Jacek Lelonkiewicz, Riitta Malkamäki e Ferdinand Wolf. Max Puerstl è l'anfitrione del gruppo.
Per chi
Fino a 15 professionisti in Solution Focused che promuovono il pensiero e le tecniche focalizzate sulla soluzione nel loro ambito di lavoro, che vogliono scambiarsi esperienze e sono disposti a contribuire in qualche modo alle attivita dell'EBTA in futuro.

Facendo
Discussioni informali su argomenti di interesse, condivisione del know-how Solution Focused, lavoro sui materiali e immaginazione del futuro tra il cucinare, nuotare e giocare.

Costi
Il summer camp non ha un costo. Le spese da sostenere saranno quelle per il viaggio a Rotondella, 35.00 € a persona a notte per alloggiare presso la struttura “A'Ferachiusa” e una quota per il cibo e le bevande. Se per qualcuno i costi sono troppo alti, Max cercherà un altro alloggio.

Viaggio
L'aeroporto più vicino è quello di Bari. Lì si può prendere un'auto a noleggio o l'autobus o il treno per Policoro. A Policoro si può organizzare un punto di incontro per andare insieme a Rotondella. Policoro è facilmente raggiungibile anche in treno (trenitalia.com) o con il bus interurbano italiano (fsbusitaliafast.it).

Iscrizione
Invia la tua candidatura a Maximilian Puerstl all'indirizzo maximilian@puerstl.com entro il 31 maggio 2018.
Altre info
Desideri il supporto dell'EBTA per realizzare un'attività Solution Focused? Consulta i Criteria for supporting the promotion of solution-focused thinking and practices.