Corso di formazione - Il Libero Caffè Alzheimer

Il Libero Caffè Alzheimer

Corso di formazione rivolto a tutte le persone che si occupano o che si vorrebbero occupare del malato affetto da demenza di Alzheimer (operatori, animatori, OSA, OSS ecc.)

Il Libero Caffè Alzheimer è un luogo di incontro per anziani con problemi di memoria irreversibili, per i loro familiari e per tutti coloro che, a vario titolo, li assistono. L’obiettivo è cercare la modalità di relazione più adatta con la persona affetta da Alzheimer, tenendo conto delle caratteristiche di ciascuno, delle difficoltà indotte dalla malattia, delle capacità personali e del tesoro di conoscenza e di affetto che lega la persona malata ai suoi familiari, amici e assistenti. Si vuole, inoltre, creare un’alternativa all’isolamento in cui la persona affetta da Alzheimer e chi se ne prende cura spesso vengono a trovarsi.

La proposta di questo corso di formazione nasce dall’idea di offrire a chiunque sia interessato, per ragioni personali o professionali, gli strumenti necessari per la creazione e la gestione di un Libero Caffè Alzheimer, in cui le competenze principali siano le relazioni con i malati, con i familiari, gli accompagnatori e gli operatori.

Il corso di formazione è proposto da:

Kaleidos Libri_Liberi Sinergie
Fondazione_Franceschi

Iscrizioni

Le iscrizioni devono pervenire entro il 06 ottobre 2011, tramite invio della scheda di iscrizione allegata via fax: 055/4640060 o tramite mail: info@kaleidosforma.it

La quota di partecipazione è fissata in euro 500,00 (iva inclusa). Se l’iscrizione avviene entro il 26 settembre ,la quota sarà ridotta del 10%.

Info: Agenzia formativa KALEIDOS
(9-13/15-19)
tel. 055.213574 / 348.0179500
(oppure 338.6024335)