Incontri online della Fondazione Franceschi ONLUS

La natura dell'equilibrio

Evento online, gratuito e aperto a tutti

Martedì 17 Novembre 2020, ore 19:30

Come sappiamo l’essere umano è soggetto a continui stress che possono agire negativamente sul suo stato di benessere psicofisico.

Sostanze nocive, cattive abitudini alimentari, disturbi psicologici, ecc., possono influenzare il nostro stato di salute sottoponendoci al rischio di contrarre più facilmente disturbi e vere e proprie malattie. Pensiamo a tal proposito a quanto sia importante mantenere un sano equilibrio del sistema immunitario per proteggerci dall’aggressione di virus e batteri.

Tuttavia, insieme alle buone abitudini dobbiamo agire anche sull’incremento di un sano lavoro sulla psiche che ci consenta di rendere il nostro organismo resiliente e in grado di proteggerci dal rischio di ammalarsi facilmente.

Per ottenere tutto ciò non basta, infatti, erigere barriere che ostacolano l’ingresso di agenti patogeni ma dobbiamo curare anche il nostro stato di salute psicologica e preparare diligentemente il “terreno” affinché sia reso forte e vitale.

Ne parlerà:

Andrea Leonardi Andrea Leonardi

Psicologo psicoterapeuta, è vicepresidente della Fondazione Franceschi ONLUS. E' esperto in processi di comunicazione persuasiva e in problemi di dipendenza da cocaina. Autore di numerose pubblicazioni in riviste scientifiche nazionali ed internazionali, è membro della Society for Personality and Social Psychology, è sustaining member del Social Psychology Network ed è referee internazionale per la rivista scientifica International Journal of social Behaviour and Personality. E’ membro dell’European Brief Therapy Association (EBTA).

Organizzazione

L'incontro si terrà martedì 17 Novembre 2020, dalle ore 19.30 alle ore 21.30, in modalità online.

Per iscriversi