Pubblicazioni a cura della

Tra oriente e occidente

Gabriele Buracchi

Tra oriente e occidente

La meditazione come terapia delle dipendenze

Edizioni Libri Liberi

La meditazione come strumento di cura per le dipendenze. Cura non sempre semplice ma che è possibile fronteggiare con strategie nuove ma allo stesso tempo collaudate in altri ambiti problematici. Basti pensare alla tecnica denominata Mindfulness, prassi terapeutica ormai nota anche al pubblico più vasto attraverso la quale si sono ottenuti importanti risultati terapeutici. Il libro si occupa di due aspetti apparentemente distanti ma, in termini di terapia e riabilitazione, molto affini: la Meditazione, intesa come pratica ormai consolidata di ricerca e applicazione anche nel campo della cura nelle dipendenze patologiche e il tema della droghe. Quest'ultimo argomento dev'essere, infatti, conosciuto e caratterizzato nel modo migliore possibile, nell'auspicio che una miglior conoscenza possa aiutarci a comprendere maggiormente come articolare pratiche terapeutiche veramente efficaci.

Con un contributo di 19,63 euro (donazione di 15 euro, più 4,63 euro per le spese di spedizione postale), riceverai una copia del libro e sosterrai i nostri progetti di aiuto a persone svantaggiate socialmente.

Compila poi il form che trovi a questo link: https://forms.gle/WSPy9yisAc8aqJNM9

Ti spediremo il libro.

La tua donazione può essere fatta tramite Bonifico o Paypal:

Bonifico Bancario: Iban IT84 A076 0102 8000 0000 3667 357

CCorrente Postale n°: 3667357

Di seguito, una breve intervista realizzata con il dott. Gabriele Buracchi, in occasione della pubblicazione del suo libro.