Evento organizzato dalla Fondazione Franceschi ONLUS

Respiri

Come stupirsi, commuoversi e divertirsi creando storie

Sabato 17 giugno 2017, ore 18:00

Giardino della libreria Libri Liberi, Via San Gallo 25R, Firenze

Di cosa si tratta?

Due sedie, su una c'è Marco, sull'altra Manuel un musicista blues. In mezzo degli oggetti: una chiave, 10€, il cartone che conserva le uova, un pupazzetto dell'uomo ragno per citarvene alcuni.

Ogni oggetto è collegato ad una storia e tutte le storie hanno un filo rosso che le collega. Attraverso le note di Manuel e le storie di Marco si entra in un fluire fatto di coincidenze, di esempi di cose che funzionano, di esperienze.

Con alcune rifletterai, con alcune ti divertirai, con una forse ti commuoverai, ma tutte ti stupiranno.

Le storie le sceglierai tu, semplicemente toccando un oggetto.

Alla fine ti sembreranno delle belle storie ma è pura realtà.

L'incontro sarà a cura di:

Marco e Mappo

Marco Matera

Laureato in chimica industriale, parallelamente all’attività di chimico, si occupa di coaching sistemico e formazione manageriale. Specializzato in Solution Focused Approach svolge attività di ricerca applicata. Insieme a R. Benardon ha curato per Franco Angeli il testo “Punta alla Soluzione” edizione italiana del testo inglese “The Solution Focus”.

Manuel Picciolo

Musicista blues, polistrumentista e cantautore.

Dove e quando ?

L'incontro si terrà sabato 17 giugno, alle ore 18:00, presso il giardino della libreria Libri Liberi, in Via San Gallo 25R a Firenze. L'iniziativa è gratuita.

Come posso iscrivermi?

E’ sufficiente inviare un'e-mail all’indirizzo segreteria@fondazionefranceschi.org, comunicando il proprio nome, recapito mail e numero di telefono.