: : : :

Cliccando sul tasto "Invia", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla Privacy.

Newsletter n°63

Evento a cura della Fondazione Franceschi ONLUS

Sabato 24 febbraio 2018 - Punta alla Soluzione

Di cosa si tratta?

Il Solutions Focus Approach è un potente, pratico ed efficace approccio terapeutico e di coaching che favorisce nelle persone un cambiamento positivo di fronte a situazioni problematiche.

Coach, counselor e facilitatori, ma anche quanti non sono professionisti del settore, troveranno in questo modello uno strumento realmente efficace tanto sul lavoro quanto nella vita privata, per ritrovare l’entusiasmo e la forza di affrontare le difficoltà.

On line in data: 30 gennaio 2018

Newsletter n°62

Corso presso la Fondazione Franceschi ONLUS

Martedì 6, 13 e 20 febbraio 2018 - Comunicazione Pacifica

Di cosa si tratta?

La Comunicazione Pacifica, termine che indica un insieme di modalità relazionali che creano le migliori condizioni possibili per sviluppare la piena espressione di se stessi e la collaborazione con gli altri, può essere applicata con successo in vari ambiti del quotidiano.

Lo scopo del corso consiste nel migliorare lo stile di comunicazione di ciascun partecipante, in modo da promuovere relazioni dotate di significato e che siano più durevoli nel tempo.

On line in data: 12 gennaio 2018

Newsletter n°61

Incontro a cura della Fondazione Franceschi ONLUS

Giovedì 25 gennaio 2018 - I colori dell'anima

Di cosa si tratta?

Il nostro modo di essere nel mondo risente notevolmente dal modo in cui ci rappresentiamo la realtà.

A seconda della situazione, del nostro atteggiamento e del modo di immaginare la nostra vita, la nostra anima “cambia colore” e riflette all’esterno quello che è presente all’interno. In questo l’anima rappresenta la nostra interiorità e ci contraddistingue l’uno dall’altro.

On line in data: 13 dicembre 2017