Conferenza

Con Andrea Leonardi, Ferdinand Wolf e Marco Matera

Sabato 21 maggio 2022, dalle 9:45 alle 13:00

Salone delle Arti, Casa Santo Nome di Gesù, Piazza del Carmine 21, Firenze

In questo periodo l’incertezza, la percezione di non essere al sicuro e la precarietà dovuta agli eventi si fa sentire più che in altri momenti storici. Possiamo accorgercene in generale ma anche nel piccolo delle nostre relazioni interpersonali e quando non riusciamo pienamente ad essere presenti e a vivere con serenità le nostre vite.

Esistono tuttavia situazioni e momenti in cui ci sentiamo più sicuri e soprattutto più protagonisti nel provare a cambiare il nostro modo di vedere e di trasformare il nostro stato d’animo. Possibilità che intravediamo e in cui siamo più connessi con ciò che è il nostro desiderio più autentico, al fine di acquisire quella speranza cosi necessaria al raggiungimento del benessere.

Nel corso dell’incontro

• esploreremo i concetti di possibilità e di speranza e come questi possano aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e a farci sentire più capaci di affrontare le incertezze della vita;
  • conosceremo il modello Centrato sulla Soluzione e quanto questo possa essere utile nel trovare le vie possibili verso il cambiamento.

Evento gratuito in presenza e aperto a tutti. Posti limitati.

Per iscriversi: https://forms.gle/KgiUFY4BqvayUxGz5