Badende_Madchen_A_Macke

L'altro volto della luna

Martedì 5 giugno 2018, ore 19:30

In tutte le cose della natura c’è qualcosa di meraviglioso.

Aristotele

La depressione, insieme ai problemi d’ansia, rappresenta una patologia molto diffusa.

Chi più, chi meno nel corso della vita ne ha sofferto in vario modo e con intensità differente. Chi si trova in questo stato entra in un mondo interiore malinconico e rinunciatario, dove tutto quello che fa risulta difficile e senza scopo.

Tuttavia questa condizione dell’anima ha al suo interno un altro aspetto che è latente rispetto alla sua manifestazione evidente. Lo stato “nascosto” è esattamente l’opposto della manifestazione depressiva e, se opportunamente illuminato, si rischiara e cambia completamente la prospettiva di come guardiamo noi stessi e il mondo.

Ne parlerà:

Andrea Leonardi Andrea Leonardi

Psicologo psicoterapeuta, è vicepresidente della Fondazione Franceschi ONLUS. E' esperto in processi di comunicazione persuasiva e in problemi di dipendenza da cocaina. Autore di numerose pubblicazioni in riviste scientifiche nazionali ed internazionali, è membro della Society for Personality and Social Psychology, è sustaining member del Social Psychology Network ed è referee internazionale per la rivista scientifica International Journal of social Behaviour and Personality. E’ membro dell’European Brief Therapy Association (EBTA).

Organizzazione

L'incontro si terrà martedì 5 giugno 2018, dalle ore 19.30 alle ore 21.30, presso la sede della Fondazione Franceschi ONLUS, via S. Gallo, 40 - Firenze.

L'INCONTRO E' AD INGRESSO LIBERO

NON E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE